venerdì 1 luglio 2011

Gucci and the personalisation


Dopo Louis Vuitton, ora è la volta di Gucci.
After Louis Vuitton, now is the turn of Gucci.

Da alcuni anni Vuitton offre vari tipi di personalizzazione di borse e valigie. I due più gettonati sono la "stampa a caldo", che è gratuita, e la "Mon Monogram".
Amo la personalizzazione, rende un elemento unico e solo tuo!
Personalmente ho la stampa a caldo sulla mia Speedy, per uno stupido motivo: quando l'ho comprata non ho capito che il Mon Monogram può essere fatto solo prima dell'acquisto della borsa. Così ho comprato la borsa pensando di scegliere in un secondo momento la combinazione di colori. Ma quando sono tornata al negozio per la personalizzazione, il commesso mi ha spiegato che non poteva essere fatta, e ho così dovuto scegliere la stampa a caldo.

Since some years Vuitton is offering many kind of personalisation of bags and luggage. The populars two are the "hot stamping" wich is free, and the "Mon Monogram".
I love the personalisation, it makes an item unique and only yours!
Personally I have the hot stamping on my Speedy for a stupid reason: when I bought it I didn't understood that the Mon Monogram can be done only before the purchase of the bag. So I bought the bag thinking that I will choose in a second moment the combination of colors. But when I returned to the store for the personalisation, the shop assistant explain me that it couldn't be done, and I had to choose the hot stamping.

 
esempi di stampa a caldo   -   examples of hot stamping

la mia Speedy personalizzata   -   my Speedy personalized

esempio di Mon Monogram   -   exemple of Mon Monogram

Ora è la volta di Gucci.
Un singolo colore: (LV permette di scegliere tra 18 colori) oro, applicabile solo su 6 articoli, 5 borse e un portafoglio. Anche questo servizio è gratuito e si deve richiedere prima dell'acquisto.

Now is the turn of Gucci.
A single color: (LV allows you to choose from 18 colors) gold, applicable only on 6 items, 5 bags and a wallet. Even this service is free and must be asked before the purchase.


così dovrebbe apparire   -   this is how it could appear

2 commenti:

  1. E' una tradizione quella di Vuitton, i nobili facevano mettere le proprie iniziali sui bauli da viaggio e la trovo una cosa molto chic, se ovviamente fatta come si deve. Non amo la personalizzazione a vernice perchè credo che stanchi e copra troppo la borsa. Non c'è bisogno di far vedere a due chilometri di distanza le proprie cifre. Meglio essere minimal.

    Lollo

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  2. questo è vero, la stampa a caldo è molto discreta...ma nei giusti colori si può ottenere un effetto davvero insolito....io ne ho viste di bellissime con la vernice..e volendo le iniziali non sono obbligatorie :) cmq si si so benissimo della tradizione LV,e nel libro uscito a ottobre ci son dei bauli antichi favolosi!

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